Magnete è il format di SPAZIOMENSA curato da Gaia Bobò e dedicato all’editoria, con cui l’artist-run space apre i suoi spazi a editori indipendenti, gruppi di ricerca, magazine e pubblicazioni periodiche. Magnete #3 è dedicato al progetto editoriale Flewid e sarà visitabile dall’8 al 15 giugno 2021.
“Flewid è un progetto che prende le mosse dall’esigenza di demolire i canoni estetici imperanti e proporre nuovi modelli: Flewid è fluidità nella dimensione temporale del corpo, con le sue mutazioni perseguite volontariamente dal soggetto, o determinate dall’incessante scorrere della vita con i suoi effetti sugli organismi viventi. Flewid è ricerca della bellezza dove i più vedono irregolarità e difetto, è urgenza di raccontare universi sconosciuti, l’orgoglio di esistere di altre età, altre abilità, altri corpi. Flewid è un incubatore di talenti che conducono la propria ricerca nei terreni della moda, della fotografia e dell’arte, senza temere di oltrepassare i confini tracciati per accedere a terre inesplorate.”
Per SPAZIOMENSA, Flewid presenta una selezione di scatti dei fotografi Angelo Cricchi (Roma, 1961) e Jordi A. Bello Tabbi (Roma, 1994), rispettivamente Direttore Creativo e Art Director del progetto. Una selezione di immagini tratte da produzioni indipendenti dei fotografi si affianca a scatti pubblicati nelle precedenti edizioni del magazine, tra cui un’immagine in preview del prossimo numero, Flewid Vol. 5, in uscita il 30 giugno. L’inaugurazione della mostra nella project room di SPAZIOMENSA si terrà l’8 giugno dalle ore 15.00 alle 20.00.
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]